SOLFERINO NUOVO DIRETTORE TECNICO

10-06-2023 16:47 - Società

Dopo la conferma di Franco Massucco alla guida della prima squadra, impegnata ancora nel campionato di Prima Divisione, la prima vera novità in casa Asd Centallo Volley riguarda l'innesto di un'importante figura nello staff dirigenziale. È quella, già preannunciata la scorsa settimana da la Fedeltà, di Fabrizio Solferino, che ricoprirà l'importante ruolo di Direttore tecnico.

Reduce dall'avventura al Volley Busca, Solferino vanta un'esperienza quarantennale nel mondo della pallavolo e da anni ricopre appunto il ruolo di Direttore tecnico, che lui stesso riassume così: "Credo si possa definire come una sorta di collante tra tutti gli allenatori del club. Il mio compito sarà quello di fornire le linee tecniche guida per chi si occupa dei gruppi, in relazione alle caratteristiche anagrafiche e alle qualità tecniche dei singoli gruppi. Sarò a disposizione degli allenatori per aiutarli a sviluppare le migliori forme di allenamento".

Con un passato ricco di esperienze tra Busca, Saluzzo, Cherasco, Morozzo, Lpm Mondovì e tante altre, quello di Solferino si tratta di un ritorno a Centallo: "Ero qui oltre trent'anni fa, ma ora è cambiato tanto. Non l'entusiasmo e la voglia di fare bene per una società che spera di crescere ancora. Il mio desiderio è quello di portare tutte le ragazze di ogni annata a rendere al meglio. Cercheremo di farle migliorare, sostenute dall'entusiasmo. poi, speriamo che arrivino anche i risultati sportivi, che saranno la conseguenza principale di questi step di crescita che contiamo di ottenere".

A lui sarà affidata anche la guida tecnica del gruppo Under 13, oltre a quella del gruppo Under 16 e Under 18, quest'ultimo però in collaborazione con lo stesso Franco Massucco e con un altro tecnico, ancora d'annunciare, così come gli altri allenatori. Quel che è certo è il fatto che il sodalizio rossoblu si presenterà ai nastri di partenza con diverse squadre: il mini-volley, l'Under 12, l'Under 13, l'Under 16-18 e la prima squadra in Prima Divisione.