15 Giugno 2024
A.S.D. CENTALLO VOLLEY : LA STORIA DELLA NOSTRA SOCIETÀ
percorso: Home

A.S.D. CENTALLO VOLLEY: LA STORIA DELLA NOSTRA SOCIETÀ

STAGIONE 2021/2022
Prima Divisione 13° posto assoluto territoriale
UNDER 16 12° posto assoluto territoriale
UNDER 14 9° posto assoluto territoriale
STAGIONE 2020/2021
Da sinistra in ginocchio : Bollano Greta, Peano Anna, Beltramo Beatrice,Bovetti Alessia, Tidona Alessia, Rinero Marianna,Bollano Sara, Ferrero Camilla.Accosciate da destra: Tassone Giulia, Oliva Beatrice,Monetto Eleonora, Gerbaudo Eleonora,Ferrero Sofia .Sempre allenate da : Maiorano Bruna e Schiffer Riccardo.

STAGIONE 2019/2020

Stagione 2019-2020 UNDER 14 .

Approdano dalla Cuneo Granda Volley fortemente voluti dal DS Dalmasso e dall'head Coach Paolo Bina Bruna Maiorano e Riccardo Schiffer. I due tecnici si presentano con un curriculum che contiene un primo posto nel campionato UNDER 14 CSI con a seguire titolo di Campioni regionali e partecipazione per titolo di ammissione ai Campionati Nazionali CSI a Montecatini Terme con piazzameno al 9° posto. Un altro titolo di 2° posto al campionato allieve CSI , con a seguire un terzo posto agli Inter-regionali e infine un titolo UNDER 15 promozionale FIPAV territoriale.I due hanno inoltre seguito come assistenti il conosciuto e apprezzato Coach Maurizio Conti , nell'anno in cui la sua UNDER 14 si é piazzata al 3° posto nel torneo FIPAV provinciale .

Da Sinistra in piedi : 1° allenatrice Maiorano Bruna ; Giocatrice : Tidona Alessia vice capitano, Beltramo Beatrice, Oliva Beatrice capitano, Martina, Maria Vittoria, Bovetti Alessia, Ferrero Matilde.Allenatore 2° : Schiffer Riccardo.
Accosciate da sinistra: Gerbaudo Eleonora, Martina, Ferrero Camilla, Monetto Eleonora, Tassone Giuly, Martina.

Stagione 2020-2021 UNDER 15 .


Da sinistra in ginocchio : Bollano Greta, Peano Anna, Beltramo Beatrice,Bovetti Alessia, Tidona Alessia, Rinero Marianna,Bollano Sara, Ferrero Camilla.Accosciate da destra: Tassone Giulia, Oliva Beatrice,Monetto Eleonora, Gerbaudo Eleonora,Ferrero Sofia .Sempre allenate da : Maiorano Bruna e Schiffer Riccardo.

STAGIONE 2015/2016

Serie C stagione 2015/16
STAGIONE SPORTIVA 2015/16 : La stagione inizia con in panchina il nuovo allenatore Alexander Spincich e Dutto Giampiero come 2 allenatore e dirigente accompagnatore ( Parola Mario ), la squadra dopo il 8 posto della stagione passata, questa stagione si classifica al 10 posto con 32 punti, in unaltra stagione molto travagliata ,che ha visto l’allenatore Sincich,lasciare dopo la 6 giornata di campionato per motivi di lavoro, la squadra è stata condotta poi da Carlo Gonella ,il quale viene cambiato a meta’ del girone di ritorno e sostituito dall’allenatore della 1 divisione Stefano Garello , che rimarra ad allenare la serie C nella prossima stagine 2016/17.
Oltre alla serie C la società partecipa anche al campionato di 1 divisione con Stefano Garello come allenatore , la squadra si classifica al 18 posto su 21 squadre iscritte al campionato , facendo meno di quanto era nelle previsioni.
Nel campionato u 16 la squadra allenata da DUTTO GIANPIERO si classifica al 12 posto su 21 squadre iscritte.
La squadra U 14 allenata da GINTA GARBUSEVA si classifica al 20 posto su 23 squadre iscritte al campionato .
In questa stagione la società ha partecipato anche al campionato di u 12 , classificandosi al 27 posto sulle 29 squadre partecipanti .
Inoltre si è partecipato anche al campionato di mini volley , che hanno avuto come allenatrici Giada Dalmasso e Cristina Allemandri.

STAGIONE 2014/2015
Quarta stagione in Serie C per Librizzi, in panchina con il secondo allenatore della stagione precedente Giampiero Dutto e il dirigente accompagnatore Mario Parola.
La prima squadra, dopo il 7° posto della stagione passata, si classifica al 8° posto.
È stata una stagione molto travagliata che ha visto l’allenatore Librizzi dimettersi dopo la 6° giornata di campionato. La squadra viene condotta per tre giornate dal secondo allenatore Dutto, ma dalla decima giornata arriva in panchina, come primo allenatore Massimo Iaria. Iaria si dimette dopo la sedicesima gara e la squadra viene nuovamente diretta da Dutto fino a fine campionato.

La società partecipa alla Coppa Piemonte e, dopo la prima fase, si classifica al 4° posto generale. Il Centallo ospita, quindi, il girone a 3 dove, purtroppo, la squadra casalinga viene sconfitta dal Chisola e non riesce ad accedere alle semifinali.

La società partecipa anche al campionato di Prima Divisione con Ginta Garbuseva come allenatrice. La squadra si classifica al 20° posto (su 25 squadre).

Nel campionato Under 16, la squadra allenata da Dutto si classifica al 15° posto (su 23 squadre).

La società partecipa al nuovo campionato Promozionale indetto dalla FIPAV e la squadra, allenata da Cristina Serra, formata da atlete del 2000/01 si classifica al 12° posto (su 13 squadre).

La squadra Under 13, allenata da Garbuseva, si classifica al 16° posto (su 27 squadre).

La squadra Under 12 purtroppo si classifica all’ultimo posto della classifica.

Durante questa stagione il campionato di Minivolley ha avuto come allenatrici Giada Dalmasso, Eleonora Ariaudo e Cristina Allemandri.

STAGIONE 2013/2014

STAGIONE 2012/2013

Questa è la seconda stagione in panchina Serie C per il duo Librizzi-Garino, ai quali si aggiunge il nuovo dirigente accompagnatore Parola Mario.
La squadra, dopo aver fallito per poco la promozione in serie B2 ed essersi rinforzata con alcuni arrivi da altre società, inizia il campionato con lo spirito giusto. Purtroppo, dopo poche gare, subisce una serie di sconfitte che portano la squadra molto vicino alla zona retrocessione.
Le nostre ragazze riescono a risollevarsi e raggiungono il 7° posto in classifica (su 14 squadre).

La società partecipa anche al campionato di Prima Divisione con la coppia Librizzi-Garino in panchina come allenatori. La squadra si classifica al 15° posto (su 26 squadre).
Con lo stesso gruppo di atlete si partecipa al campionato di Under 16, dove il Centallo si classifica al 13° posto (su 23 squadre). La seconda squadra Under 16, con Giampiero Dutto in panchina, si classifica al 23° posto.

Nel campionato Under 14, la squadra allenata da Monica Cannavo si classifica al 16° posto (su 18 squadre) e la squadra Under 13, seguita dalla stessa allenatrice, si classifica al 15° posto (su 23 squadre).

La squadra Under 12, allenata da Cristina Riorda, si classifica al 14° posto (su 27 squadre).

La Società, inoltre ha partecipato al campionato di Minivolley con le allenatrici Cristina Serra, Martina Cagliero e Martina Galfrè.

STAGIONE 2011/2012

SERIE C
Anche se con una squadra molto rinnovata e con un nuovo allenatore, Gianmario Librizzi, il Centallo, per la seconda stagione di fila, si aggiudica la classifica del girone B della Serie C piemontese, precedendo il Mokaor Vercelli di 3 punti in classifica.
Dopo un inizio stagione segnato da 3 sconfitte nelle prime 6 giornate, La Prima Squadra centallese cambia marcia, vincendo 15 partite consecutive, fino ad raggiungere e superare il Vercelli.
Il primo posto non dà l'accesso alla Serie B2 e si va ad incontrare la prima classificata del girone A, dove il Centallo viene sconfitto per 3 a 0 nella prima partita, ma vince la gara di ritorno per 3 a 2. Viene, quindi, rimandato tutto alla bella in casa del Ford Sara Villar Perosa, dove sono le padrone di casa ad aggiudicarsi l'incontro per 3 a 2 e la promozione in B2.
Si ritorna in campo per la seconda promozione in B2, dove il la squadra centallese si ritrova di fronte al Mokaor Vercelli. Il Centallo viene sconfitto per 3 a 1 nella partita casalinga, ma ribalta il risultato vincendo per 3 a 1 l'incontro in trasferta. Si giunge, quindi, alla terza e decisiva partita di casa, in cui la nostra squadra subisce una sconfitta per 3 a 2 ed è il Mokaor Vercelli ad andare in B2.

Per quanto riguarda le altre squadre: la Prima Divisione si classifica al 12° posto, l'Under 16 al 10° posto, l'Under 14 al 17° posto, l'Under 13 al 13° posto e le due squadre di Under 12 al 6° e al 23° posto.

STAGIONE 2010/2011

SERIE C
Questa è un'altra grande stagione che vede la nostra Società protagonista nel campionato di Serie C.
Dopo una lotta serrata con il Lingotto Volley e l'Asti In Volley, la nostra squadra si classifica al primo posto del girone B. Questo le permette di arrivare a sfidare, nella finale di scudetto, il Collegno Cus Torino, contro cui perde il primo incontro in trasferta per 3 a 0. Il secondo incontro viene vinto dal Centallo per 3 a 0 e, per differenza punti, otteniamo di disputare la bella nel nostro campo. La Prima Squadra centallese, purtroppo perde la gara per 2 a 3, dovendo così rimandare il sogno promozione.

Nella seconda finale, il Centallo incontra il Galliate, contro cui viene sconfitto per 3 a 1 in casa e per 3 a 0 in casa delle avversarie che, grazie a questo successo, raggiungono il Collegno nel campionato B2.

STAGIONE 2009/2010

SERIE C
Questa è la seconda stagione del campionato di Serie C per la nostra Società, che viene inserita come unica squadra della Provincia di Cuneo nel girone B del campionato.
Dopo un testa a testa con il Galliate, veniamo superati nello scontro diretto nell'ultima giornata di campionato e ci classifichiamo al secondo posto, il quale ci permette di incontrare il Sant'Orsola Alba, contro cui perdiamo entrambe le gare.

Invece, in Coppa Piemonte, la Prima Squadra si classifica per la finale, dopo aver sconfitto l'Alba Volley per 3 a 1, ma viene sconfitta dal Red Villata per 3 a 0.

STAGIONE 2008/2009

SERIE C
Questa è la prima stagione in Serie C per la nostra Società.

La Prima Squadra inizia il campionato con due vittorie, ma fatica a mantenere il ritmo e perde le partite successive. Dopo alcune giornate il primo allenatore Giovanni Tavella viene sostituito dal nuovo allenatore Gianmario Librizzi, nonostante quest'ultimo non abbia il permesso della Società in cui già allena.
Librizzi allena la squadra di Serie D centallese per una sola partita, persa contro l'Asti Kid, e per la qualificazione di Coppa Piemonte, vincendo il triangolare di Borgaro. La giornata successiva subentra l'allenatore Massimo Iaria, con il quale la squadra perde 3 a 0 in casa del Collegno.
Da quel momento la squadra reagisce e, con una serie di 10 vittorie conseutive, esce dalla zona retrocessione e raggiunge il quarto posto in classifica, giocandosi, all'ultima giornata di campionato, la possibilità di andare ai Playoff Promozione, ma venendo sconfitta per 3 a 1 dalla Plasipol Ovada.

La società prende anche parte alla semifinale della Coppa Piemonte, dove viene sconfitta dall'Alessandria per 3 a 0, con tre set persi con pochi punti di scarto.

Durante questa stagione, inoltre, la squadra di Seconda Divisione, allenata da Massimo Iaria, si classifica seconda in campionato e viene promossa in Prima Divisione.


STAGIONE 2007/2008

SERIE D
Questa è una stagione ricca di importnti successi per la nostra Società.
La Prima Squadra vince il campionato di Serie D, con 24 vittorie su 26 gare disputate (precedendo, nell'ordine, New Volley Asti e Cuneo Granda Volley, allenata da Max Gallo), e viene promossa in Serie C.
Inoltre, la società vince la Coppa Piemonte per le squadre di Serie D, battendo in finale l'Aqui con un punteddio di 3 a 0.

Le protagoniste di questa grande stagione sono state: Serra Cristina, Oggero Martina, Dalmasso Giada, Aimar Simona, Riorda Cristina, Canale Silvia, Giordana Barbara, Parola Claudia, Giraudo Elena, Riorda Tatiana e Giraudo Valentina.
Gli allenatori: Tavella Giovanni e Bottero Giancarlo.

STAGIONE 2006/2007

SERIE D
Con la terza stagione in Serie D, la Prima Squadra della nostra Società si gioca i Playoff Promozione, arrivando ad un passo dalla promozione.

STAGIONE 2005/2006

GIOVANNI TAVELLA, ALLENATORE DELLA SQUADRA DI SERIE D
Questa è la seconda stagione in Serie D per la nostra Società.

Si tratta di una stagione pittosto travagliata: il campionato inizia con l'allenatore Emanuele Vezza che, dopo poche partite, viene sotituito da Paolo Rosa. Quest'ultimo, verso la metà del campionato, viene sostituito da Giovanni Tavella.

Nonostante tutto, la squadra finisce la stagione al sesto posto in classifica.

STAGIONE 2004/2005

SERIE D
Quella del 2004/2005 è la prima stagione in Serie D per la nostra Società, dopo aver acquiscito i diritti dalla Società Villanova Volley Ball.
La stagione termina con la salvezza alla penultima giornata di campionato.

Con il gruppo Under 17 e la foriquota Dalmasso Giada, ci classifichiamo al secondo posto al Torneo di Cesenatico, venendo sconfitte per 3 a 1 dalla rappresetativa dell'Emilia Romgna.

STAGIONI DAL 1985 AL 2003/2004

La nostra Società nasce nel 1985 nella polisportiva a.s. Centallo, comprendente il calcio e la pallavolo, questa ultima seguita con passione dal Sig. Rosso Giorgio (attuale vice presidente della società).

Nei suoi primi 5 anni, la Società partecipa ai campionati PGS e nel 1990 si affilia per la prima volta alla Federazione. Da quell'anno partecipa al campionato di Seconda Divisione e, poi, al campionato di Prima Divisione, dove vi rimane fino alla stagione sportiva 2003/2004.

In questi primi anni di vita della società, hanno allenato le nostre squadre: Biglione Franco, Gennusa Enzo, Giuliano Giancarlo, Vezza Emanuele, Librizzi Gianmario, Gonella Carlo, Tosello Simone, Solferino Fabrizio, Rosso Giorgio, Rosso Stefania, Bertola Luca, Rosso Guido.

Per molti anni le squadre centallesi sono state sponsorizzate da VETITALIA.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie