Prima Divisione
27-03-2023 20:35 - Prima Divisione

In un palazzetto quasi gremito ed a esclusive tinte rosso-blu si gioca la gara di ritorno delle semifinali Playoff per la Prima Divisione femminile centallese che, dopo la sconfitta in terra monferrina, vuole sicuramente vincere la sfida per provare ad accedere alla fase successiva.
La partita vede capitan Marassi e compagne partire fortissimo, con un’intensità impressionante, ottima velocità di esecuzione dei colpi e una super attenzione ad ogni palla che arriva dalle giocatrici avversarie, le quali, seppur giocando anch’esse bene, possono fare poco, soccombendo nei primi due set.
Tutta un’altra partita rispetto: Roasio ritorna ad essere la dominatrice del centro rete e tutte le sue compagne giocano come lei.
Si arriva al terzo set con la formazione di casa che continua a giocare su ritmi alti, ma difficili da tenere con costanza, così che, verso fine parziale, la palleggiatrice Battistino deve uscire per crampi e, nonostante la subentrante Fruttero non la faccia rimpiangere, le rosso-blu non riescono a vincere il set, che riporta in auge le gialle di Canale.
Nel quarto set un inevitabile calo e un problema fisico a Lamberto consentono il pareggio al Canelli, che può così festeggiare il passaggio del turno ormai ottenuto.
Si gioca il tie break: le centallesi, sempre sostenute dal tifo, vogliono comunque regalare una vittoria ai loro sostenitori e giocano ancora molto bene, vincendo frazione e incontro, sicuramente con merito.
A fine gara, con gli applausi di tutto il pubblico presente e le giovani del vivaio di casa che scattano foto alle giocatrici, che spesso vedono allenarsi sullo stesso campo, scambio di complimenti tra le panchine ed a tutte le giocatrici che hanno dato vita ad una sfida bellissima, regalando agli appassionati una pallavolo di livello che deve ritornare in questa città.
Nonostante tutto, si pensa adesso alla prossima fase ed a pianificare la prossima stagione perché… da qui si deve ripartire!
Prossimo appuntamento venerdì 31 marzo alle ore 21 a Saluzzo per giocare la fase assegnerà il quinto posto assoluto.