bel 3-0 di Centallo su Mondovì
23-12-2025 19:54 - Serie D
Sabato 20 dicembre si è giocata l’undicesima giornata del campionato regionale femminile di serie D di pallavolo e per la formazione del CENTALLO VOLLEY il calendario propone la trasferta a Mondovì, contro la BAM MONDOVI’.
La gara, giocata davanti ad un buon pubblico, prende il via con le padrone di casa che mostrano subito le loro qualità, specie in attacco, richiedendo alle Centallesi particolare attenzione nello sviluppo della correlazione muro difesa.
Detto di questo aspetto, costante nei tre set disputati, Capitan GIORDANO e compagne mettono in campo una buona, bella ed efficace pallavolo, vincendo con autorità le frazioni e la gara.
Solo nel secondo set, la partita offre fasi equilibrate, causa una non buona partenza delle rosso blu, che, sotto di sei lunghezze, con pazienza inseguono le avversarie, fino a raggiungerle nel finale, per poi chiudere definitivamente le avversità.
Subito una vittoria dopo la sconfitta della scorsa settimana, che consente alle Centallesi di godersi una buona pausa natalizia, con il raggiungimento del terzo posto in classifica, condiviso con il RACCONIGI.
“Felicità per questa vittoria che ci tiene agganciati al terzo posto in classifica e perché le ragazze hanno giocato un’ottima gara, difficile da vincere, al di là del punteggio, contro una squadra, che, seppur giovanissima, ha dimostrato solidità, talento e gioco. Conosco quasi tutte queste bravissime giocatrici allenate da uno dei coach punto di riferimento a livello nazionale, al quale va la mia stima e sapevo che non sarebbe stato facile affrontarle ”.
Appuntamento nel nuovo anno con la gara casalinga di sabato 10 gennaio alle ore 18,30, contro la PVB CANELLI.
Palleggiatrici: FANTINI Jessica, PEANO Anna; Centrali: BOLLA Giulia, FERRERO Camilla, ROASIO Beatrice; Opposti: CASTELLINO Giorgia, ORSI Alice; Attaccanti: LAMBERTO Erica, CIRLA Chiara, GIORDANO Elisa (capitano); Liberi: ROMANO Sofia, MATTALIA Rachele.
I*Allenatore Franco MASSUCCO II* Allenatore Fabrizio MARCHISIO Dirigente Mario PAROLA
Parziali di gara:
(13-25, 20- 25, 11-25)
Fonte: IDEAWEBTV