“VERA FINALE ”
08-05-2023 20:32 - Prima Divisione

Si chiude con la finale di ritorno per l’assegnazione del 5° posto assoluto del campionato di Prima Divisione femminile per la squadra Centallese, che dopo aver perso al 5° set all’andata, vuole e deve vincere questa sfida contro la CUNEO GRANDA VOLLEY BIANCA.
Nell’impianto di piazza Don Gerbaudo a Centallo, il pubblico è numeroso e molte sono le persone arrivate da Cuneo, che, con un tifo rumoroso, non smettono di sostenere le loro atlete.
La gara parte velocissima, Capitan MARASSI e compagne vincono nettamente i primi due set senza concedere nulla alle avversarie, ma poi, nel terzo set, costante di stagione, calano e perdono il parziale.
Nel quarto set, molto equilibrato, si gioca punto a punto, le rosso blu non riescono a chiuderlo per qualche piccolo errore e la partita ha il suo epilogo, come all’andata con il tie break, mini set di spareggio.
Sulle facce delle ragazze rosso blu, la fatica è ben visibile, mentre le giovani Cuneesi, sembrano più fresche e pronte a giocarsi il tutto per tutto, che, in caso di vittoria, vorrebbe dire la conquista della 5^ piazza.
Anche in questo set, la sfida viaggia sempre punto a punto, le Centallesi provano ad allungare, ma una serie di attacchi avversari, murati in modo non perfetto, assegnano punti e vittoria alla bianco rosse, che possono festeggiare meritatamente.
Come detto, con questa serata, si chiude questa stagione, che, nonostante tutto, soddisfa la società del Presidente ACTIS, società che è già attiva in vista della prossima stagione, tra conferme e ingaggi di nuove atlete, oltre alla permanenza in panchina di coach MASSUCCO.
“Sono contento di quanto abbiamo fatto nel corso di questa stagione e non ho niente da rimproverare a questo gruppo di ragazze stupende, atlete serie che si sono sempre allenate con impegno, seguendo con attenzione le mie indicazioni. Seconde nel girone, semifinaliste di Coppa e qualificazione ai Play Off: non male davvero!
Nei prossimi giorni, capiremo chi ci sarà ancora il prossimo anno e chi arriverà da altre società, con l’intento di migliorare questa squadra”.
Gli allenamenti, di tutte le formazioni, continueranno per tutto il mese di maggio, ed anche in questi gruppi sono in previsione diverse novità, sia a livello di nuovi allenatori che di nuove giocatrici.
Giocatrici in campo:
Palleggiatori: BATTISTINO Serena, FRUTTERO Elisa; Centrali: ROASIO Beatrice, FERRERO Camilla, TASSONE Marianna, SENES Giorgia; Opposti: GALFRE’ Martina, BINA Alessandra; Attaccanti: LAMBERTO Erica, VILIGA Alexia, MONASTEROLO Giulia, RISSO Beatrice; Liberi: MARASSI Elisa (Capitano), GARELLO Greta.
Parziali di gara: (25-12, 25-20, 16-25, 22-25, 12-15)