20 Maggio 2024

UNA BELLA CHIUSURA

06-05-2024 13:58 - Under 16

Domenica 5 maggio, mentre tutte le squadre hanno già terminato il Campionato, l’under 16 del Volley Centallese va ad Asti, per recuperare la 6^ giornata ed affrontare la squadra del CLUB76 PLAY ASTI.

Con una vittoria le rosso blu raggiungerebbero a pari punti le squadre di Busca e di Dogliani e per questo, consce della possibilità, giocano molto attente e concentrate.

Nonostante i vari cambi di formazione, la partita è sempre guidata da Capitan RICCI e compagne, che vincono la sfida con un buon tre a zero, giocando ancora una volta una buona pallavolo.

Questa volta, le Centallesi, proprio nelle fasi più delicate dei set e a differenza della scorsa partita, mantengono la lucidità e mettono a segno i punti decisivi per la vittoria dei parziali, comunque equilibrati, specie nel primo e nel terzo.

Da questo risultato, che soddisfa le giocatrici, gli allenatori e la società, nasce una classifica, che vede Cuneo con 21 punti solitaria in vetta all’ottavo posto assoluto e ben tre squadre appaiate a 15 punti, che, solo dal conteggio di tutte le voci (set vinti, persi, coefficiente punto, ecc.), assegnano la nona posizione al Dogliani (per altro sconfitto a Centallo), la decima al Busca e l’undicesima proprio al Centallo.

L’intero torneo ha visto affrontarsi nella varie fasi a gironi ben 27 squadre e quindi il piazzamento delle ragazze Centallesi è ben meritevole di apprezzamento e gratificazione, specie in virtù della particolare classifica.

Per la maggior parte delle giocatrici, questa partita ha anche segnato l’addio per limiti anagrafici a questa categoria, ma non l’addio al bel gruppo squadra ed allo staff tecnico, che la prossima stagione affronterà compatto il difficile torneo under 18.

Grazie a tutti i genitori che hanno sempre seguito le ragazze, che hanno sempre sostenuto ed aiutato a portare avanti tutte le iniziative intraprese, che si sono resi disponibili per ogni esigenza e che mai hanno interferito nelle decisioni tecniche.

Ci piacerebbe darvi appuntamento alla prossima domenica nel Palazzetto di Centallo, ma un po’ di riposo dalle gare va bene, in attesa di giocare ad inizio giugno il torneo di Dogliani, società che gentilmente ci ha invitato.

Palleggiatrici: RICCI Rachele (Capitano), GARELLO Marta;
Centrali: ISOARDI Beatrice, RULFI Vittoria, ISAIA Federica;
Opposti: MIGLIORE Dalila, FERRERO Lucia; Attaccanti: ARIAUDO Carola, MATTALIA Martina;
Libero: MATTALIA Rachele.

I° Allenatore Franco MASSUCCO, II° Allenatore Francesca MATTALIA SARDO.