SOSTANZA
31-03-2022 22:27 - Prima Divisione

Dopo la trasferta a Saluzzo, come da calendario a Centallo si presenta il VOLLEY ROERO, per disputare la 19^ giornata del Campionato di Prima divisione femminile.
Davanti ad un numeroso pubblico, le Centallesi, dopo la bella prova della precedente giornata, vogliono anche vincere e fare punti.
La partita è piacevole e scorre veloce, nei primi due set le rosso/blu giocano bene, tenendo la gara sotto controllo, senza grosse difficoltà.
Nel terzo set invece, un lieve calo fisico rimette in gioco le avversarie, le quali accumulano alcuni punti di vantaggio, costringendo il sestetto di casa ad una rimonta pericolosa che poteva costare cara.
Vittoria comunque ampiamente meritata, arrivata alla fine di una settimana travagliata, a causa di una serie di attacchi febbrili che hanno messo ko le atlete, costringendole a saltare le sedute di allenamento ed a presentarsi in scarsa forma alla partita.
Da rilevare l’esordio della palleggiatrice quattordicenne RICCI Rachele, che senza nessun timore ha giocato alcuni punti, sostituendo la “solida” BATTISTINO e che proprio in chiusura di primo set ha servito la palla a VERRA (quindicenne), che ha chiuso il parziale con una bella schiacciata.
Ora rimangono ancora due gare, la prima venerdì prossimo a Cuneo contro la GRANDA VOLLEY BIANCA, che in classifica è davanti.
Giocatrici in campo:
Palleggiatori: BATTISTINO Serena, RICCI Rachele; Centrali: BOSI Maddalena, SENES Giorgia, LAMBERTI Isa; Opposti: MONASTEROLO Giulia, LINGUA Elisa, BOSCHETTI Natalia; Attaccanti, ABBATE Chiara: LAMBERTO Erica, VERRA Alice, SILVESTRO Valentina; Liberi: MARASSI Elisa (Capitano), GARELLO Greta.
Parziali di gara: (25-17, 25-19, 25-22).