18 Aprile 2024
A.S.D. CENTALLO VOLLEY : NOTIZIE PARTITE E CURIOSITA´

SERATA CALDA...

04-03-2024 15:13 - Prima Divisione
Prima Divisione Prima Divisione

La 18^ giornata del campionato di Prima Divisione Femminile ha come gara di cartello la sfida tra Centallo e Saluzzo, che da inizio stagione sono rispettivamente la prima e la seconda forza del girone A di questo torneo.

La partita si gioca nel Palazzetto di Saluzzo, dove gli spalti sono gremiti di tifosi di entrambe le squadre e non solo, i quali, molto accesi fin dall'inizio, sostengono le compagini anche oltre il limite della sportività, con frasi provenienti dalla parte saluzzese, a volte molto offensive e degne di censura.

Al di la di questo aspetto, certamente non secondario, la gara è molto bella e piacevole: si gioca una bella pallavolo da entrambe le parti, le fasi di gioco sono spesso prolungate ed equilibrate, entrambe le formazioni vogliono la vittoria.

Nel primo set partono meglio le atlete di casa, mentre nei due successivi sono Capitan MARASSI e compagne a fare la voce grossa, vincendoli nettamente.

Il quarto set si gioca punto a punto dall'inizio, le Centallesi sembrano poterlo chiudere, ma proprio nel finale commettono alcuni errori, che agevolano la vittoria bianco azzurra.

Si arriva così al tie break nel corso del quale le rosso blu dimostrano di essere, non a caso, le prime della classe; sono concentrate, attente ed efficaci e vincono meritatamente la partita.

MVP della gara la Centallese Magda DOBRESCU, che, sentendo aria di casa (vive vicino a Saluzzo), dimostra a chi non la conosce ancora le sue indiscutibili qualità tecniche.

Prossima gara a Centallo, giovedì 7 marzo alle ore 21, contro il MONVI VERDE.

Palleggiatrici: BATTISTINO Serena, FRUTTERO Elisa;
Centrali: TASSONE Marianna, MORDINI Agnese, ROASIO Beatrice, RULFI Marianna, FERRERO Camilla;
Opposti: MURATORI Giorgia, RISSO Beatrice;
Attaccanti: LAMBERTO Erica, MONASTEROLO Giulia, DOBRESCU Magda;
Liberi: MARASSI Elisa (Capitano), OTTA Sara.

I*Allenatore Franco MASSUCCO II* Allenatore Fabrizio MARCHISIO Dirigente

Mario PAROLA

Parziali di gara: (25-21, 20-25, 18-25, 25-21, 10-15).
visibility
generic image refresh

Nickname



Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie