ORA SI PUÒ DIRE
13-03-2023 19:02 - Prima Divisione

Nona ed ultima giornata di ritorno del girone B del campionato di Prima Divisione: il Centallo va a giocare a Racconigi contro la squadra locale, ultima in classifica.
Una gara fondamentale per questa stagione: concludere la partita con un bottino pieno consentirebbe alle rosso-blu di conquistare il secondo posto nel girone, di giocare la semifinale di Coppa e l’ovvio raggiungimento della fase Playoff, mai nominata, ma obiettivo stagionale.
Le centallesi partono fortissimo nel primo set: lasciano le avversarie a 5 punti, giocando come si affronta la prima della classe, senza alcuna sbavatura.
Nei due set successivi, spazio a chi ha giocato meno, ma non per questo non è al livello delle compagne e, nonostante i sestetti siano diversi, il risultato non cambia.
Soddisfazione e giusta festa a fine gara: finalmente un momento di tranquillità per queste ragazze che, durante questo periodo, sono sempre state tenute sulla corda ed in tensione dal coach, consapevole di gestire un bellissimo gruppo con tanta potenzialità.
Capitan Marassi e compagne, oltre a capacità tecniche elevate e all’impegno nel corso degli allenamenti, hanno dimostrato sensibilità non comuni in attività extra-pallavolistiche che il gruppo squadra per intero ha messo in atto, senza troppa pubblicità.
“Questo è il mio secondo anno in questa società che ringrazio per la fiducia ed il sostegno. Nel percorso ci sono stati diversi aggiustamenti tecnici, la sostituzione di alcune giocatrici non sempre in sintonia con le mie idee e purtroppo, anche la perdita di atlete che, per infortunio o motivi legati allo studio non hanno potuto continuare a giocare ma, che, spesso vengono a trovarci al Palazzetto ed a fare il tifo alle partite. La crescita delle più giovani, la conferma delle “vecchie” che non mollano, l’innesto di giocatrici di categoria che hanno contribuito all’aumento del tasso tecnico, l’arrivo all’ultimo di giocatrici da altre società, sono sempre per me una grandissima soddisfazione che ripaga molti sacrifici e che voglio condividere con il mio primo collaboratore, il dirigente accompagnatore Parola Mario, sempre presente. La condivisione è altresì estesa a tutte le ragazze ed al loro Capitano che mi segue da diverse stagioni e che, ha lavorato con il sottoscritto anche in altre società.”