06 Dicembre 2021

Ripartono i campionati
I NOSTRI CAMPIONATI

UNDER 14

Ancora una bella vittoria della nostra UNDER 14 che si aggiudica nuovamente il derby contro la blasonata Cuneo Granda Volley Bianca con un sonante 3-0. Parziali 12-26-18. Complimenti al Coach Fabrizio e alle ragazze, secondo posto solidamente confermato nel girone D.

UNDER 16

Dopo un avvio incerto con scelte arbitrali molto discutibili sul dentro-fuori ( ma che l'analisi video da ragione alle RED-BLU), dopo aver subito un parziale di 2-0 , coach Maiorano cambia le carte in tavola e restituisce alle Red la serenità di portarsi sul 2 a 2 , addirittura con un parziale set di 22 a 11 in favore. Tie break raggiunto, ma perso con conquista di un punto e rammarico di non avere chiuso. Anche qui secondo posto confermato nel girone D. Domenica , scontro al vertice con il Volley Villanova , in trasferta.

UNDER 18

“MANCA POCO”

Nel campionato provinciale Under 18 femminile di volley, si disputa la 6^ giornata ed il calendario propone la sfida tra la PGS EL GAL e l’ASD CENTALLO VOLLEY e si gioca al palazzetto di La Morra di fronte ad un non molto numeroso pubblico.

I primi due set scorrono velocemente, le atlete Centallesi sono poco incisive in attacco, un po’ disattente in difesa e la squadra di casa non fatica più di tanto ad aggiudicarseli.

Nel terzo set invece, le rosso/blu, tirano fuori uno spirito diverso, più combattività e pochissimi errori, sono in vantaggio fino al 22° punto ma al momento di chiudere meritatamente la frazione, un paio di giocate non precise, consegnano il parziale alla atlete de EL GAL che chiudono così l’incontro.

Peccato per non essere riusciti ad aggiudicarsi il set ma questo deve essere recepito come segnale comunque importante per il prosieguo della stagione che è ancora lunga e offrirà, a partire dal prossimo week-end, nuove opportunità.

Appuntamento domenica prossima a Centallo, sempre alle 18, per la gara casalinga contro il BUSCA.

Palleggiatori: RE Giorgia, GRECO Chiara; Centrali: GHIBAUDO Beatrice, ARMANDO Jessica, TASSONE Marianna, EL SAYED Shams; Opposti: FOLCO Martina; Attaccanti: VERRA Alice (Capitano), SIGISMONDI Giada, GERVASI Sara, MANDRILE Giorgia; Liberi: GABRIELI Arianna, AMELIAZ Amal.

Parziali di gara:

(25-9, 25-6, 27-25).

1a DIVISIONE

“CUORE IN CAMPO”

Dopo il BUSCA Capolista, la 7^ giornata di Prima Divisione Femminile porta a Centallo l’altra squadra imbattuta in campionato, il BORGO NUOVO MARENE.

Tra il caloroso pubblico, oltre alla consueta “TORCIDA CENTALLESE”, si notano alcune facce Buschesi, venute a visionare le avversarie della prossina settimana che vedrà proprio lo scontro tra le due compagini che guidano il torneo.

Nella formazione Centallese sono presenti VERRA e GHIBAUDO, due promesse dell’Under 18, anch’esse pronte a dare il loro contributo nella sfida odierna.

Il BORGO NUOVO gioca bene, commette pochi errori e porta a casa i primi due set, mostrando bel gioco, compattezza di squadra e grande attenzione in difesa.

Nel terzo set però, la musica cambia, Centallesi che hanno un’impennata di orgoglio, dimostrano che possono giocarsela contro chiunque, vincono la frazione con LAMBERTO che sale sugli scudi e strappa applausi da tutto il pubblico, per alcuni colpi in attacco da categoria superiore.

Il quarto set invece, ritorna ad essere la fotocopia del primo ed il Marene chiude l’incontro.

Rispetto ad altre serate, nonostante la sconfitta, la squadra di casa è comunque piaciuta, sia per l’atteggiamento che per lo spirito in campo.

Nuovo appuntamento martedì 7 dicembre 2021 a Savigliano, contro il VBC SAVIGLIANO.

Palleggiatori: BATTISTINO Serena, FRUTTERO Elisa; Centrali: SENES Giorgia, LAMBERTI Isabella, GHIBAUDO Beatrice; Opposti: MONASTEROLO Giulia, LINGUA Elisa; Attaccanti: LAMBERTO Erica, RE Giorgia, SILVESTRO Valentina, VERRA Alice; Liberi: MARASSI Elisa (Capitano), GARELLO Greta.

Parziali di gara:

(18-25, 11-25, 25-22, 18-25).

Vai su www.fipavonline.it e vedi quando giochiamo.