29 Aprile 2024

CUORE ROSSO BLU

15-04-2024 17:38 - Under 16

Dopo la pausa per le vacanze pasquali e il turno di riposo forzato, causa la richiesta di spostamento gara delle Astigiane del CLUB 76 PLAYASTI, riprende con la settima giornata il Campionato Under 16 di Volley Femminile, girone F, che vede la squadra centallese affrontare in casa le pari età della PGS EL GAL.

Tra le rosso blu, ci sono importanti assenze, dovute ad infortuni con l’aggiunta della febbre, che nella notte ha colpito la banda ARIAUDO Carola, comunque presente.

In questa giornata dal caldo insolito, davanti al pubblico di casa, le Centallesi sono conscie del fatto che, con una vittoria oggi e la gara da recuperare, rimarrebbero in corsa per la conquista del girone e non si lasciano sfuggire l’occasione.

Nel primo set, soffrono la fase di ricezione e, pur giocando sempre punto a punto, perdono il parziale ai vantaggi.

Nei tre set successivi, con qualche accortezza tecnica ed una maggior efficacia in attacco, Capitan RICCI e compagne riescono a vincere: nel secondo e nel terzo set con un buon margine di punti, nel quarto set dopo aver raggiunto le avversarie nel finale vincendo 25 a 23.

A fine gara, tanta soddisfazione di squadra per una “vittoria di cuore”, con l’assegnazione del titolo di MVP alla centrale Beatrice ISOARDI, autrice di numerosi punti in attacco e di murate importanti, giusta gratifica per una ragazza che, nonostante sia stata spesso in panchina, non ha mai smesso di allenarsi con impegno e può incominciare a raccogliere i frutti del suo lavoro, uniti ad una fisicità che potrà esserle d’aiuto per il futuro.

Prossima giornata domenica 21 aprile, alle ore 10 a Marene, contro il VOLLEY MARENE ASD.

Roster:

Palleggiatrici: RICCI Rachele (Capitano), GARELLO Marta;
Centrali: ISOARDI Beatrice, ISAIA Federica;
Opposto: MIGLIORE Dalila;
Attaccanti: ARIAUDO Carola, FERRERO Lucia, DIANA Lorenza;
Liberi: MATTALIA Rachele, BONGIOVANNI Alessia.

I° Allenatore Franco MASSUCCO, II° Allenatore Francesca MATTALIA SARDO.

Parziali di gara: (23-25, 25-13, 25-16, 25-23).