27 Luglio 2024

“PARTENZA SBAGLIATA MA POI…”

22-01-2024 13:43 - Prima Divisione

Prima gara del girone di ritorno del Campionato di Prima Divisione Femminile e per la formazione rosso blu, subito il difficile turno in trasferta nella casa della VIRTUS BOVES, sicura protagonista di questo torneo.

In un palazzetto affollato da tifosi di entrambe le squadre, ci sono anche numerosi tecnici ed esperti, attratti dalla sfida di cartello, che non delude le aspettative.

Pronti via, si parte: Bovesane al servizio che tirano fortissimo; Centallesi con grosse difficoltà in ricezione; parziale chiuso agevolmente dalla squadra di casa che si porta sull’uno a zero.

Al cambio di campo, le rossoblu capiscono che bisogna migliorare nei fondamentali ed in tutte le fasi di gioco, si ricompattano, si gioca un’altra pallavolo e ne nasce un incontro per cuori forti, bellissimo ed entusiasmante, con scambi lunghi e spettacolari.

Capitan MARASSI e compagne non riescono a chiudere il secondo set che avevano praticamente in mano (le Bovesane difendono benissimo recuperando palloni ormai in tribuna, ma poi vincono con autorevolezza i tre set successivi, portando a casa una vittoria che le conferma prime nel girone.

Soddisfazione nello staff Centallese “ abbiamo giocato contro una squadra davvero forte e ben allenata. Ancora cinque set tiratissimi in cui le ragazze, nonostante le difficoltà negli allenamenti settimanali, hanno dimostrato il loro ottimo livello, meritandosi solamente elogi per tutto quello che fanno.”

Prossima gara, finalmente a Centallo, venerdì 26 gennaio alle ore 21, contro DRAGONS DRONERO.

Roster:

Palleggiatrici: BATTISTINO Serena, FRUTTERO Elisa;
Centrali: MORDINI Agnese, FERRERO Camilla, TASSONE Marianna, ROASIO Beatrice;
Opposti: MURATORI Giorgia, RISSO Beatrice;
Attaccanti: LAMBERTO Erica, MONASTEROLO Giulia, DOBRESCU Magda;
Liberi: MARASSI Elisa (Capitano), OTTA Sara.

I*Allenatore Franco MASSUCCO II* Allenatore Fabrizio MARCHISIO

Parziali di gara: (25-12, 25-23, 14-25, 16-25, 11-15).