19 Maggio 2022

BRAVE LO STESSO

21-03-2022 21:29 - Prima Divisione
Giornata n. 18 del Campionato di 1^ Divisione femminile di volley e come previsto c’è la trasferta nel Marchesato di Saluzzo per le “Scoiattole Centallesi”.

La squadra di casa ha il doppio dei punti rispetto alle ospiti, è una formazione esperta, solida, ben allenata e che gioca bene.

Le Centallesi, reduci da buone prestazioni e da altrettanto buoni risultati, non vogliono fare la parte delle belle statuine, combattono con orgoglio ed impegno, dando vita ad una bella partita che le vede uscire sconfitte ma, come in altre circostanze, con merito.

I primi tre set sono tutti dal risultato incerto fino all’ultimo punto, con possibilità di vittoria per tutte e due le squadre che non si risparmiano mai.

In particolare nel 3° set, le atlete Centallesi arrivano ad avere un vantaggio di sei punti che però, non riescono a far fruttare, perdendo sul finale il parziale.

Nonostante la sconfitta, ancora una prova di squadra maiuscola ed in particolare di BATTISTINO e MARASSI; la prima reduce da una settimana difficile con qualche problemino fisico, la seconda che sa interpretare il suo ruolo come poche in questa categoria.

Nel 4° set infine, il calo fisico per le ospiti si amplia, gli sforzi fatti in precedenza si pagano ed il punteggio ne è lo specchio.

Ora pronte per la gara casalinga di venerdì 25 marzo contro il VOLLEY ROERO, sperando che le mura amiche diano nuove energie.

Palleggiatori: BATTISTINO Serena, FRUTTERO Elisa; Centrali: BOSI Maddalena, SENES Giorgia, LAMBERTI Isa; Opposti: MONASTEROLO Giulia, LINGUA Elisa, BOSCHETTI Natalia; Attaccanti: LAMBERTO Erica, ABBATE Chiara, SILVESTRO Valentina; Liberi: MARASSI Elisa (Capitano), GARELLO Greta.

Parziali di gara: (25-19, 24- 26, 25-23, 25-13).

CALENDARIO PARTITE
keyboard_arrow_left